Febbraio al Forte Sangallo. Immagini animate di uomini ed eroi dell’antichità

Civita Castellana, Museo Archeologico dell'Agro Falisco - Forte Sangallo - Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale

8 e 22 febbraio, 2015 - Eventi

8 e 22 febbraio 2015Domenica 8 febbraio e domenica 22 febbraio 2015 il Museo archeologico dell'Agro falisco di Civitacastellana apre le porte ai visitatori con una nuova iniziativa. L'appuntamento è alle ore 11,00 nella Sala delle Conferenze del Forte Sangallo, dove saranno proiettati due filmati realizzati da Techvision Sistemi Multimediali su progetto scientifico della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale.

Domenica 8 febbraio con il DVD "Eufonio racconta la guerra di Troia” il visitatore intraprende un emozionante viaggio nel tempo degli eroi di Omero, accompagnato dalle immagini che il grande Maestro greco, Eufronio, ci ha lasciato sugli straordinari vasi dipinti per la committenza etrusca.

Il 22 febbraio 2015 con il DVD "Al di là della morte. Le tombe di Tarquinia si animano" il pubblico potrà conoscere meglio, grazie alle tecniche dell'animazione digitale, gli usi e i costumi della civiltà etrusca così come ce li raccontano le più celebri tombe dipinte dell'antica Tarquinia, oggi patrimonio dell'UNESCO.


L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Documenti da scaricare