La Notte dei Musei a Vulci

Vulci, Museo archeologico nazionale - Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale e Mastarna s.r.l.

sabato 18 maggio, fino alle 24, 2013 - apertura straordinaria

Anche a Vulci arriva la "Notte dei Musei", l'iniziativa  che coinvolgerà i  musei statali aperti fino a tarda ora, per dare la possibilità di visitare in orari del tutto inusuali il ricco patrimonio artistico ed archeologico di ogni regione.

 

Notte dei musei 2013 a Vulci
A Vulci, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale, in collaborazione con la Mastarna srl, ente gestore del Parco Naturalistico Archeologico, organizza un'apertura speciale fino a mezzanotte e visite guidate per grandi e piccini.

I piccoli ospiti saranno intrattenuti con una divertente "Caccia ai tesori di Vulci"  che consentirà di scoprire, attraverso alcune prove e stimolando la curiosità dei bambini, quante meravigliose testimonianze del passato etrusco, e non solo, sono conservate in questo incredibile luogo: l'appuntamento è alle ore 21,00, la prenotazione obbligatoria allo 0766.89298 (consigliato per 6-11 anni).

Seguirà poi una visita guidata alla mostra "La Sfinge ", allestita nel Museo fino al 31 maggio: la mostra propone una prima comunicazione sui recenti scavi , tutt'ora in corso, presso la Necropoli dell'Osteria. Accoglie gli ospiti l'elegante scultura in nenfro rinvenuta nel dicembre del 2011, raffigurante il mitico mostro con testa di donna , corpo di leone ed ali di rapace.

Ingresso ed attività gratuite.

Per informazioni e prenotazioni: www.vulci.it - 0766.89298

sba-em.comunicazione.it

http://etruriameridionale.beniculturali.it/index.php?it/151/museo-archeologico-nazionale-di-vulci

Documenti da scaricare