NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

sedi della Soprintendenza - Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale

17 maggio, 2014 - Eventi

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Sabato 17 maggio riprende l'iniziativa "Notte Europea dei Musei" con l'apertura straordinaria serale, dalle 20,00 alle 24,00 dei principali musei della Soprintendenza per i Beni archeologici dell'Etruria meridionale.

Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia proporrà al pubblico una serata interamente dedicata al "FUOCO ".

A Cerveteri, il Museo nazionale Cerite proporrà visite guidate alla coppa di Eufronio, eccezionalmente esposta nel museo fino al 20 luglio, a cura della Cooperativa Artemide (per prenotazioni 06.99552637).

A Civita Castellana, nel Forte Sangallo, sarà richiesto al pubblico di partecipare ad una iniziativa dal titolo: "Magica notte: il Forte visto con gli occhi dei visitatori". L'iniziativa prevede che i visitatori effettuino delle foto amatoriali all'interno del Cortile maggiore, inviandole successivamente all'indirizzo museocivita@mail.com. Verranno selezionate le foto più suggestive che saranno pubblicate sulla pagina facebook del Museo.

A Santa Marinella nell' Antiquarium di Pyrgi, nell'ambito dell'iniziativa "Artifices" Arte e tecnica in epoca etrusca, verranno illustrate le tecniche di fabbricazione di coroplastica, vasellame e oreficeria etrusca (per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0766-570194).

Anche nei musei di Tarquinia, Tuscania, Viterbo e Vulci, aperti fino alle 24,00, i visitatori potranno immergersi nella cultura etrusca attraverso una serie di visite guidate.